Serie B, playoff Palermo-Sampdoria 2-0: Pirlo dice addio ai sogni promozione

Serie B, playoff Palermo-Sampdoria 2-0: Pirlo dice addio ai sogni promozione

di Redazione web

La stagione della Sampdoria di Andrea Pirlo finisce qui. La sconfitta 2-0 a Palermo nel primo turno playoff di serie B in gara secca si rivela fatale per i blucerchiati. Decide la doppietta di Diakitè al 43' e 47'. Il Palermo vince davanti al suo pubblico (ai rosanero poteva anche bastare un pari), quindi, e prosegue il sogno promozione.

Domani alle 20,30 si giocherà Catanzaro-Brescia, anche in questo caso i calabresi hanno il vantaggio del doppio risultato per passare il turno. Venezia e Cremonese sono già qualificate alle semifinali. I lagunari saranno i prossimi avversari del Palermo. La gara di andata è in programma lunedì sera, quella di ritorno venerdì 24 maggio.

La partita

Il primo tempo è stato piuttosto combattuto, con le due squadre che si sono studiate a lungo col tentativo di aprire degli spazi senza scoprirsi.

Nel finale di primo tempo però è il Palermo a prendere coraggio con Soleri che colpisce di testa, ma Stankovic si allunga e la para. Dopo pochi minuti, al 43', arriva il gol con Diakité che raccoglie il rimbalzo in area e calcia dal limite dell'area all'angolino in basso a destra: portiere blucerchiato impassibile e gol dell'1-0. Il ritorno negli spogliatoi carica i rosanero, che alla ripresa trovano il raddoppio sempre con Diakité. Il difensore al 47' calcia rasoterra su assist di Lund e firma il 2-0. Il tiro di Ranocchia finito sul fondo qualche minuto dopo è l'unica vera azione offensiva del secondo tempo che vede i ritmi farsi più blandi. Partita disputata sugli scudi con il Palermo che difende bene il punteggio e va negli spogliatoi con un successo importante. Ora tutti gli sforzi di Insigne e compagni sono tutti la partita con il Venezia di lunedì 20 maggio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Maggio 2024, 23:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA