Siria, un capo dei ribelli ucciso
in un raid russo: scelto uno nuovo

Siria, un capo dei ribelli ucciso in un raid russo: scelto uno nuovo
DAMASCO - Zahran Alloush, uno dei capi della ribellione siriana, è stato ucciso durante un raid russo nei pressi di Damasco. Lo rende noto l'Osservatorio per i diritti umani. Il raid ha colpito un edificio dove Alloush teneva una riunione forse per riunificare due fazioni rivali.

Secondo l'emittente libanese Al-Mayadeen, 13 raid hanno colpito oggi i quartieri orientali della capitale siriana. Alloush era uno dei capi più potenti della ribellione e il suo gruppo, Jaysh al Islam, controlla gran parte delle aree periferiche di Damasco.

NUOVO CAPO Abo Hammam al Bwaydani è il nuovo capo del Jaysh al Islam, una delle principali fazioni di ribelli islamici in Siria, dopo l'uccisione ieri in un raid aereo nei pressi di Damasco del leader dell'organizzazione, Zahran Allush. Lo riferisce l'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). Al Bwaydani è originario di Duma, roccaforte ribelle una quindicina di chilometri a nord-est di Damasco. Allush è stato ucciso con 13 persone, tra cui 5 dirigenti del Jaysh al Islam, in un raid a Otaya, nella regione della Ghuta orientale.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Dicembre 2015, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA