Matrimonio nel reparto cure palliative, malato terminale sposa la fidanzata: «Viviamo ogni giorno come se fosse l'ultimo»

Alla cerimonia hanno contribuito medici, infermieri e tutto lo staff dell'ospedale per coronare un amore che neanche la malattia è riuscito a scalfire

Matrimonio nel reparto cure palliative, malato terminale sposa la fidanzata: «Viviamo ogni giorno come se fosse l'ultimo»

di Redazione web

Musica, fiori, riso, l'abito bianco. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per consentire a un malato terminale, ricoverato nel reparto cure palliative, di coronare il sogno di un amore che neanche la malattia è riuscita a ostaccolare. Così, grazie al supporto di medici, infermieri e personale dell'Ospedale Provinciale di Córdoba, un paziente è riuscito a celebrare il proprio matrimonio in una cerimonia emozionante, circondato dall'affetto di famiglia, amici e del fedele cagnolino. 

Il matrimonio in ospedale

Raquel Rostro, medico specialista in Medicina interna e responsabile delle cure palliative, ha immortalato l'evento, condividendo un video sui social network che ha rapidamente raggiunto milioni di visualizzazioni, diventando virale. «Solo quando capiremo veramente che abbiamo un tempo limitato sulla Terra, e che non abbiamo modo di sapere quando il nostro tempo è scaduto, inizieremo a vivere ogni giorno al massimo come se fosse l'unico che abbiamo», ha scritto la dottoressa a corredo del video.

«Oggi mi sono emozionata nel vederli dire raggianti 'SÌ, VOGLIO'.

Mi è sempre più chiaro che non c’è niente di più inarrestabile di un essere umano pieno di volontà. Oggi ero entusiasta di vedere un intero TEAM dedicato, che si destreggiava per rendere speciale la giornata. Tutti contribuiscono, senza che nessuno fallisca», continua il post pubblicato su Instagram.

La commozione

La sposa, visibilmente commossa, avanzava lungo il corridoio dell'ospedale, bouquet in mano e abbracciando lo sposo, mentre i partecipanti li circondavano in un momento di pura gioia condivisa. Una scena che è diventata virale in poche ore, commuovendo migliaia di persone che hanno celebrato con loro le bellissime nozze e hanno applaudito il lavoro degli operatori sanitari dell'ospedale che hanno organizzato l'evento. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Aprile 2024, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA