Mbappé, addio al Psg: «Via a fine stagione, ho bisogno di nuove sfide». Pronta l'offerta del Real Madrid?

Il 25enne campione del mondo non ha specificato quale sarà la sua prossima squadra ma da anni si parla di un ipotetico approdo a Madrid, sponda Real

Mbappé, addio al Psg: «Via a fine stagione, ho bisogno di nuove sfide» Pronta l'offerta del Real Madrid?

di Redazione Web

Era l'elefante nella stanza. Tutti lo sapevano ma ora è arrivata l'ufficialità: Kylian Mbappé lascerà il Psg a fine stagione. «Merci», grazie. Così il calciatore francese ha voluto salutare i tifosi, attraverso un videomessaggio pubblicato su X. «Ho sempre detto che avrei parlato con voi quando sarebbe stato il momento», spiega nel video. «Voglio annunciarvi che questo è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non prolungherò il contratto e la mia avventura qui finirà nelle prossime settimane. Giocherò questa domenica la mia ultima partita al Parco dei Principi (lo stadio del Psg, ndr)». Tante le emozioni, rivela nella clip. «Ho avuto la chance e l'onore di far parte del più grande club francese e uno dei migliori al mondo».

L'addio

«Sono tante le emozioni, tanti anni in cui ho avuto la possibilità e il grande onore di far parte del più grande club di Francia, che mi hanno permesso di arrivare qui, di fare la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente per crescere, insieme ad alcuni dei più grandi campioni della storia sono cresciuto anche come persone, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso.

Ci sono molte emozioni. Ho avuto l'opportunità e l'immenso onore di far parte del più grande club di Francia», sottolinea l'attaccante transalpino.

«Innanzitutto voglio ringraziare tutti i compagni che ho avuto, tutti gli allenatori: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttori sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i soci del club che nessuno vede e che meritano il dovuto riconoscimento. So che lascio il club in ottime mani. È difficile, e non pensavo che sarebbe stato così difficile annunciare che avrei lasciato il mio Paese e la Ligue 1. Ma ho bisogno di una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più espansivo, ma ringrazio i tifosi per tutto l'amore che mi hanno dato per sette anni». «Il Psg è un club che non ti lascia indifferente, o lo ami o lo odi. Non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare tutte le partite. Ho cercato di dare il massimo, ringrazio la vita per tutte le emozioni che ho vissuto. Adesso dobbiamo alzare l'ultimo trofeo. «Ici c'est Paris, arrivederci».

E poi?

Il 25enne campione del mondo non ha specificato quale sarà la sua prossima squadra ma da anni si parla di un ipotetico approdo a Madrid, sponda Real. La squadra spagnola potrebbe così creare un terzetto da sogno, con Vinícius Júnior, Jude Bellingham e proprio Mbappé. Il Real Madrid, fresco vincitore della Liga e finalista di Champions League, potrebbe regalare al calciatore francese l'agognata coppa dalle grandi orecchie che con il Psg non è mai riuscito a vincere.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2024, 20:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA