Ferrari-Newey più vicini, l'ingegnere sul futuro: «Tornerò in F1 con un'altra squadra»

«Mi sento un po' stanco al momento, ma prima o poi probabilmente ci riproverò», ha detto

Ferrari-Newey più vicini, l'ingegnere sul futuro: «Tornerò in F1 con un'altra squadra»

di Valerio Salviani

Adrian Newey vede rosso. Mentre la Ferrari si prepara al primo gran premio di casa della stagione (domenica si corre a Imola), il genio parla volta del suo futuro dopo l'addio ufficiale alla Red Bull, smentendo chi lo vedeva intenzionato a godersi la pensione. A 65 anni infatti, l'inglese non ha intenzione di lasciare la Formula 1, se non per un breve periodo. Newey ha spiegato che  stava «considerando seriamente la possibilità di cambiare squadra, andare da qualche altra parte e fare altri quattro o cinque anni o qualcosa del genere», le sue parole riportate dalla BBC. 

«Mi sento un po' stanco al momento, ma prima o poi probabilmente ci riproverò», ha aggiunto. Parole che hanno acceso di nuovo la fantasia dei tifosi della Ferrari, che sperano nel suo arrivo per aprire un nuovo ciclo vincente che manca dai tempi di Schumacher.

A Newey sono arrivate offerte anche da Aston Martin, McLaren e Williams, ma la Rossa al momento sarebbe favorita. In ogni caso, l'annuncio non arriverà prima di qualche mese. L'obiettivo a Maranello è mettere Newey in condizione di lavorare all'auto del 2026, la prima del nuovo regolamento. 

L'arrivo di Serra dalla Mercedes

La Ferrari intanto ha ufficializzato l'arrivo dal primo ottobre di due rinforzi: si tratta di Loic Serra e Jerome d'Ambrosio, entrambi provenienti dalla Mercedes. Serra va a ricoprire il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, a riporto di Enrico Cardile. D'Ambrosio assume invece il ruolo di Deputy Team Principal a diretto riporto del Team Principal, Fred Vasseur. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Maggio 2024, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA