Sesso in cambio di favori a Campagnano, il sindaco: «Funzionario subito segnalato e sospeso, siamo amareggiati»

Mano a mano che procederanno le attività investigative, valuteremo se costituirci» parte civile in un processo, ha aggiunto il primo cittadino

Sesso in cambio di favori a Campagnano, il sindaco: «Funzionario subito segnalato e sospeso, siamo amareggiati»

di Redazione Web

In merito alle attività di indagine che hanno portato all'arresto di un funzionario comunale accusato di concussione sessuale e concorso in corruzione a Campagnano di Roma «stiamo predisponendo le procedure a garanzia del Comune e dell'amministrazione che si attuano in questi casi da un punto di vista disciplinare. La prima azione riguarda la sospensione del funzionario, in attesa di future ulteriori indicazioni della procura. La prima azione quindi e' questa». Lo ha detto il sindaco di Campagnano di Roma, Alessio Nisi, uscendo dal Palazzo Municipale. Mano a mano che procederanno le attività investigative, valuteremo se costituirci» parte civile in un processo, ha aggiunto.

Le parole di Alessio Nisi

A Campagnano di Roma nel palazzo municipale «questa mattina ci siamo riuniti con la giunta e parte del consiglio: la prima reazione è stata amarezza e dispiacere perchè viene raccontato un paese assolutamente virtuoso attento ai temi della legalità.

Non abbiamo mai avuto scandali o fenomeni di criminalita'". Lo ha detto il sindaco di Campagnano di Roma, Alessio Nisi, uscendo dal palazzo municipale. Si rischia di mettere in discussione «il buon nome del Comune e della macchina, composta da amministratori e amministrativi, sempre attenti, prudenti e precisi ai principi di legalità, di rotazione e fare sempre impeccabili. C'è un po' di amarezza, però nasce tutto da una nostra segnalazione. La politica che spesso è distratta negligente, in questo caso non lo è stata. Ho avuto un colloquio con una persona che mi ha segnalato un comportamento anomalo. In quel momento ho ritenuto che ci fossero i presupposti e abbiamo agito», ha sottolineato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Maggio 2024, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA