Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce. ​Patrycja, 31 anni, passeggiava col marito

La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all'auto pirata che sarebbe già stata rintracciata

Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista fugge, poi si costituisce Patrycja, 31 anni, era col marito

di Redazione web

Dramma la scorsa notte a Palermo. Una turista di 31 anni, polacca, è stata investita e uccisa da un pirata della strada a bordo di una Smart, che è poi scappato senza prestare soccorso. L'incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l'impatto l'automobilista è fuggito via, per poi costituirsi poche ore dopo al comando della Polizia municipale.

Travolta e uccisa da una Smart

La donna stava attraversando quando un'auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l'avrebbe falciata lasciandola senza vita sull'asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all'auto pirata che è già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale. 

L'uomo, come apprende l'Adnkronos, si è presentato all'alba al comando della Polizia municipale e viene sentito in queste ore. La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni.

Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

L'investitore stava tornando a casa

L'investitore, un palermitano di 46 anni, si è presentato all'alba al comando della polizia municipale in via Ugo La Malfa. Era già stato individuato dagli agenti della polizia municipale e dalla polizia di Stato. Nel corso del controllo all'alcoltest all'alba aveva un valore di 0,52% leggermente superiore ai limiti previsti dalla legge. «E' presumibile pensare che la scorsa notte attorno alle 2 fosse più alto. Sarà tutto relazionato alla Pg». L'uomo, denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso, vive con la compagna proprio in corso Tukory, dove è avvenuto l'incidente, e stava tornando a casa.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2024, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA