Re Carlo festeggia il primo anniversario dall'incoronazione: il ricordo della cerimonia

L'account Instagram della famiglia reale ha pubblicato un reel per ricordare la cerimonia di incoronazione del 6 maggio 2023

Video

Un anno dall'incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla nell'Abbazia di Westminster, il 6 maggio 2023, e certamente è stato un anno tutt'altro che semplice per la famiglia reale, in particolare a causa dei problemi di salute del sovrano, ovvero la diagnosi di cancro. Eppure non ci si perde d'animo: si festeggiano i successi, si continua a lottare contro la malattia e si fanno piani per i prossimi mesi, tra viaggi in giro per il mondo e la visita del principe Harry.

 

La celebrazione dell'anniversario

Per l'occasione, sui social della royal family è stato pubblicato un reel che ricorda: «Ricorre il primo anniversario dell'incoronazione del Re e della Regina nell'Abbazia di Westminster.

Oltre alla cerimonia vera e propria, il weekend dell'incoronazione ha visto una processione in carrozza attraverso il centro di Londra, un fly-past, un saluto reale da parte di 4 mila truppe nei giardini di Buckingham Palace, un concerto dell'incoronazione al Castello di Windsor e un'iniziativa di volontariato in tutto il Regno Unito. Qual è il vostro ricordo preferito del fine settimana?».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2024, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA